Giugno 2023

seconda edizione

Amazon

 

Le indagini del commissario Vallone

 Il lecca-lecca.

Passato e presente si riuniscono nell’antico scenario del palazzo Carafa, a Posillipo.

Tra le strade di Napoli, tra via Duomo, Piazza Dante, Plebiscito e via dei Mille, fino ad arrivare al Commissariato di Vicaria, dove troviamo il commissario Mario Vallone, con il suo passo pesante e l’inseparabile puzza di sigari.

Un uomo depresso. Un uomo che odia il suo lavoro, odia se stesso, e odia quel maledetto mercato davanti al suo commissariato. Ma nello stesso tempo è un uomo d’intuito infallibile. Tutto succede quando nel suo ufficio arrivano delle telefonate anonime, per denunciare degli omicidi.

Ecco che il commissario Vallone diventa il detective più astuto del mondo. Si fa carico di quegli omicidi importanti.Così lo seguiamo, all’interno del Commissariato e in giro per Napoli nel suo indagare, cercando di scacciare giornalisti invadenti come Raffaele, suo vecchio amico, e collaborare con i superiori del Nucleo Investigativo dei carabinieri.

Il commissario con la sua squadra si trova davanti ad una serie di omicidi, di morti con doppie identità e traffici illegali. Morti apparentemente scollegate tra loro, ma che in realtà sono accomunate da un retroscena molto delicato nonché, dalla firma del “Serial killer”, allo stesso tempo sia vittima che colpevole: un lecca-lecca. Simbolo di un’infanzia rubata, ma anche simbolo di una violenza subita.

Preghiere non ascoltate, e di una vendetta dettata dalla disperazione

Luglio 2022

Le indagini del commissario Vallone.

Fragranza di limone.

Amazon

 

Il commissario Vallone si trovava a Positano per trascorrere un periodo di ferie. Amava quella città per diversi motivi ma soprattutto per le mille sfumature di colori e di odori. La fragranza di limone, che inebriava la città, lo rendeva felice. Quando però fu trovato un cadavere in una cabina balneare, le giornate del commissario diventarono un incubo. Si trovò catapultato nelle indagini. La vittima, una giovane ragazza era la figlia di un’amica di sua moglie, la quale lo supplicò di scoprire la verità. Vallone non poté tirarsi indietro e a malincuore accettò di collaborare con il commissario di Sorrento. Apparentemente sembrava trattarsi di un delitto passionale, ma dietro si nascondeva un mistero doloroso più della morte stessa.

 

 

Novembre 2023

 

Le indagini del commissario Vallone

 

 La scrittrice

 

 Amazon

 

Dopo un periodo lungo di ferie, il commissario Vallone ritornava al lavoro nel commissariato di Vicaria. Era poco entusiasta, e non riusciva a vedersi di nuovo dietro a una scrivania.

Entrò nel suo ufficio sperando che fosse una giornata tranquilla, e si augurò che non ci fossero casi difficili.

Ma bastò una telefonata al centralino per annunciare un omicidio per fargli ricordare che nel commissariato non c'erano mai giornate tranquille e nemmeno casi facili. Vallone fece un sospiro di sconforto, era iniziato il vero lavoro. Un omicidio significava rimboccarsi le maniche e correre.

Era stata trovata una donna di nome Sissi, assassinata nel suo studio. Era una scrittrice affermata di storie e fatti realmente accaduti di femminicidio. Era una donna che combatteva la violenza contro le donne, e si adoperava per fare beneficenza alle famiglie delle vittime.

Il commissario Vallone anche se non voleva condurre l'indagine, fu catapultato nel caso dal Questore, e si scontrò con una realtà irruente.